Islanda On The Road!

Sono circa le 3 di pomeriggio.

Ti accorgi di essere ormai arrivato quando dall'aereo ti avvicini all'oblò, e fuori tutto è completamente bianco, dove le uniche macchie nere sono le auto che percorrono la famosa strada Anello (Hringvegur).

Quella meta tanto attesa divenne realtà.

Islanda siamo arrivati!


Scesi a Keflavik, l'aeroporto di Reykjavik, veniamo subito accolti da Gabriele Saluci, la nostra guida, che ci accompagnerà per tutta la settimana alla scoperta di questa terra incredibile, e a caccia dell'aurora boreale... (ma di questa per adesso non ve ne parlerò)
Una volta fuori, ti rendi conto di essere su un altro pianeta, su una terra lambita dal Circolo Polare Artico, dove il gelido vento del nord ti entra nella ossa.

Ma ora basta parole. Chiavi in mano. Si parte!

Dopo tutte le raccomandazioni, e le rassicurazioni (poco rassicuranti) di Gabriele sulla guida, misi in moto la mia Citroen con le ruote chiodate, e via, lasciamo Keflavik, si parte!

La guida in Islanda d’Inverno è un'esperienza assurda!
Una volta per strada capisci subito che la natura ne è la vera protagonista, è lei che comanda, che impone i confini, e te ne rendi subito conto su queste piste di ghiaccio, prive di barriere, un semplice nastro d'asfalto (quando si vede) che si adagia su ampie distese di neve.

La guida in Islanda d’Inverno appare sconfinata; qua e là alcune piccole costruzioni in legno, pochissimi alberi, e poi il susseguirsi di paesaggi differenti, montagne, spiagge, cascate, vulcani, distese di terra lavica da un lato, e lagune di ghiaccio dall'altro...

La guida in Islanda d’Inverno è adrenalina allo stato puro! Uno stile di guida borderline, raffiche di vento che ti spostano da una parte all’altra della carreggiata, le condizioni climatiche che variano ogni 5 minuti, dal sole, alla pioggia, dalla neve all’arcobaleno!

La guida in Islanda d’Inverno, è essa stessa l'Islanda!💙

Non un semplice viaggio. Un'esperienza di vita da non perdere!
Se anche te non vuoi lasciartela scappare, prenota subito con Gabriele Saluci il tuo viaggio in Islanda!


Vai alla gallery!





Stefano Renò

Graphic & Web Designer My Job. Travel Photographer My Life!