Quando tutto ebbe inizio...

Ciao a tutti!
Il mio nome? Stefano Renò, nato a Torino nel '93 e fin da piccolo con la passione per la fotografia e il sogno che un po' tutti ci accomuna, di poter esplorare il mondo e condividerne tutte le bellezze e i colori che ha da offrirci!

Dopo il diploma trovai subito lavoro nel mondo del digitale. Insomma, il mio lavoro. Nonostante tutto, mi son trovato in questi ultimi anni a far alcune scelte sbagliate, a seguire sogni e persone sbagliate... Mi stavo privando di quello che ho sempre sognato di fare: VIAGGIARE!

Ed è così che nel Giugno 2017 presi in mano la mia vita e decisi di fare un viaggio da solo, o meglio, da solo con un gruppo di altri 20 sconosciuti e pazzi quanto me!

Non un viaggio qualsiasi. Il mio primo vero viaggio.
Scelsi di partire per l'Islanda.

Una terra incredibile con la guida del grandissimo Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre, compagni di viaggio unici, protagonisti de "I viaggi al Rallentatore", su Rai 3 al Kilimangiaro.

Una terra unica che porterò per sempre nel cuore!

Da allora la mia vita si è rivoluzionata, e ho radicalmente cambiato le mie priorità. Dopo l'Islanda inziai a dedicarmi maggiormente alla fotografia di viaggio e alla parte video-documentaristica, anche grazie all'aiuto di Ludovico de Maistre e al suo corso online che sto attualmente frequentando presso la Travel Film School di Torino.

Mi rendo davvero conto dell'importanza della condivisione, di quanto sia fondamentale oggi, più che mai, raccontare le proprie esperienze.
Se Gabriele non lo avesse fatto con me, probabilmente non sarei partito per l'Islanda.

Mi piace l'idea di avere la possibilità di raccontarvi nel mio piccolo, le bellezze che questo mondo ci offre, ma anche le sensazioni che si provano, e alcune curiosità dei luoghi che avrò la fortuna di esplorare lungo il mio percorso.
Da questa consapevolezza, e dal suggerimento di amici stretti e parenti, ho deciso di lanciare questo blog!

Qui potrete seguire i racconti dei miei viaggi, tutti i consigli utili, e le sensazioni provate.


Progetti futuri?!
Ad oggi direi di no, se non quello di condividere le esperienze di un ragazzo semplice. Di un viaggiatore, ma prima di tutto di un sognatore!

Auguro sempre a tutti la possibilità di poter viaggiare a lungo, soprattutto oggi, che viviamo in una società così pessimista e cinica, perchè viaggiare significa aprire gli occhi, condividere, scorpire nuove realtà, smettendo di guardarla in una sola direzione... Viaggiate, non da turisti, ma da viaggiatori!

Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia che gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna. — Mark Twain



Stefano Renò

Graphic & Web Designer My Job. Travel Photographer My Life!